Pagina in aggiornamento.
La Direzione generale per la Digitalizzazione e comunicazione (DG-DC) cura la comunicazione istituzionale e l’elaborazione del programma delle iniziative di comunicazione ai sensi dell’articolo 11 della legge 7 giugno 2000, n. 150, in raccordo con gli Uffici di diretta collaborazione del Ministro.
Inoltre la DG-DC cura la promozione, diffusione e aggiornamento, in coordinamento con i dipartimenti e in raccordo con gli Uffici di diretta collaborazione del Ministro, delle informazioni relative alle politiche del Ministero.
In particolare al Servizio I – Innovazione tecnologica, digitalizzazione e comunicazione sono assegnate le seguenti competenze nell’ambito della comunicazione:
- Gestione ed implementazione del sito internet e intranet del Ministero, monitoraggio e coordinamento informativo dei siti internet e dei portali connessi alle attività del Ministero.
- Redazione del piano di comunicazione annuale ai sensi dell’articolo 11 della legge 7 giugno 2000, n. 150, in raccordo con gli Uffici di diretta collaborazione del Ministro.
- Adempimento degli obblighi in materia di trasparenza, d’intesa con la Direzione generale risorse umane e organizzazione.
- Gestione dell’organizzazione di convegni ed altri eventi al di fuori del compendio ministeriale.
Data ultimo aggiornamento: 01/09/2025